unghie gel
unghie gel di tendenza

Gel uv colorati, per unghie di tendenza: la soluzione per regalare carattere e stile alle nostre mani. E le tonalità in commercio sono così tante, che ce n’è per tutti i gusti.

Le mani, come in molte già avranno capito, sono un prezioso biglietto da visita. Ci rappresentano, e parlano di noi, dando già all’altro un’impressione netta sulla nostra personalità. Perché di sicuro una ragazza timida e troppo introversa non sceglierà un giallo fluo come colore per il proprio gel mani. Ma al tempo stesso, una donna raffinata e di carattere, potrebbe celare un animo artistico ed un po’ romantico. E magari volerlo esprimere attraverso le unghie, scegliendo tonalità pastello molto delicate e fantasiose, non in linea con il suo mestiere e con il suo modo di vestire.

Gel colorati e un po’ di follia

La ricostruzione unghie con gel, così come lo smalto semipermanente, sono anche ottime valvole di sfogo contro il grigiore e la routine quotidiana. Un po’ di follia si sa, nella vita è necessaria, e scegliere qualcosa di pazzo da indossare sulle unghie può essere il giusto compromesso per non apparire esagerate in pubblico. La moda di quest’anno, in tema di follie per unghie e gel non si è certamente risparmiata: un vero must è il finish opaco, realizzato con uno strato di top coat speciale. Le unghie appaiono opache e riprendono lo stile della carrozzeria di molte nuove auto in circolazione. Per uno stile urbano e molto chic. E l’esagerazione? Sceglierle nere, cromate, con dettagli argento.

Esiste poi un gel uv che cambia colore con la temperatura, ed è disponibile in sfumature molto sgargianti, che non passeranno certo inosservate. Qualche esempio? Le unghie gel total white, che sotto l’acqua fredda diventano rosa fluo.
E poi, come non citare i bellissimi gel uv fosforescenti? Sono colori tenui e delicati alla luce, ma si illuminano come torce a luci spente. Per tornare un po’ bambine, quando l’idea di giocattoli ed accessori che s’illuminavano al buoi, ci piaceva così tanto. Le nuanche più adatte a questo effetto? Il verde ed il giallo. Da non perdere.

I sempre chic, in fatto di gel

C’è un proverbio latino che cita “Semel in anno, licet insanire”. Se siete quel tipo di donna che si permette una pazzia l’anno, e per il resto del tempo volete essere perfette e con unghie al top e di tendenza, sappiate che anche nel mondo delle nail addicted esistono dei “ sempre”. E sono tonalità come il rosso lacca ed il bordeaux, per una donna di carattere e un po’ amante dello stile classico. Oppure si potrà scegliere il beige ed il color carne, per quelle più semplici e dal look acqua e sapone.

Per il 2017 le unghie in passerella poi, si vestono di verde smeraldo, di blu elettrico, e di colori della terra. Sì, quindi, al verde canna di fucile, al nocciola, al cannella. Ma anche a tutte le sfumature del marrone, che in estate, con una mano abbronzata al meglio, virano sui toni dell’oro.

Un altro must della stagione, da indossare anche in primavera? L’argento! Ma non nella sua veste silver: meglio scegliere le nuove tecniche per unghie “ a specchio”, ed osare anche con le nuove sfumature argento, bronzo e rose gold, il nuovo colore icona di bellezza di questa stagione.

Curate sempre le vostre mani: lasciatevi anche trasportare dal vostro umore, ed indossate i colori che vi fanno sentire più belle, e più felici. Siate voi stesse!