passione unghie

Unghie, che passione! Ogni donna sa benissimo quanto le mani siano importanti, e quanto possano rappresentare un carattere capace di contraddistinguerla in modo unico e originale.

Le nostre unghie sono un vero e proprio biglietto da visita, per chi ancora non ci conosce, e per chi su di noi vuole saperne di più. Ma ogni donna è un meraviglioso mondo da scoprire, e come tale, certamente avrà un modo tutto suo di esprimere sé stessa: fascino, femminilità, eleganza, ambizione. Cosa vuoi dirci attraverso le tue mani?

Ricostruzione gel alla moda

Uno dei migliori metodi per dichiarare sé stesse attraverso il proprio stile, è la ricostruzione unghie in gel, resistente e duratura. Infatti questo tipo di manicure dura fino a 4 settimane, per unghie impeccabili ad ogni appuntamento. E’ certamente vivamente consigliata alle più impegnate: lavoro, scuola, famiglia, ma anche sport e passioni. Se tutto questo vi tiene lontane dal centro estetico e dalla vostra onicotecnica, scegliere il gel vi aiuterà a mantenere le vostre unghie al top per molto tempo.

Ricostruzione Unghie. Le forme più belle del momento? La mandorla certamente, raffinata, dedicata ad una donna che non vuol passare inosservata. Perfetta se abbinata a colori tenui e di classe come il beige o il crema, aggressiva ma pur sempre elegante, se si vira sui rossi e sul bordeaux.

E per le amanti della semplicità? Unghie più corte, squadrate, perfette anche per le persone che amano apparire sempre in ordine. I colori moda di quest’anno? Per la primavera e la stagione estiva possono essere sgargianti, ma le passerelle propongono tutte le sfumature del verde e del blu: c’è da divertirsi. Le amanti di uno stile sobrio potrebbero, ad esempio, scegliere un delicato verde laguna, un classico, ma anche un celeste polvere, perfetto coi jeans come con il completo da ufficio. Le più trasgressive e modaiole ameranno il blu elettrico, il pervinca che vira al viola, e lo smeraldo.

Lo smalto gel per le più sofisticate

Se sei la più dolce e romantica del tuo gruppo di amiche, se ti piacciono le cose semplici ma al tempo stesso vuoi prenderti cura di te, e vorresti una mano naturale, niente di strano sulle tue unghie, o magari uno smalto che duri molto più a lungo, ecco la soluzione giusta per te: lo smalto semipermanente. Un sottilissimo strato di smalto gel (o magari due), applicato sulla tua unghia limata con cura, in modo da renderla brillante ma semplice.

I colori? Se oltre ad essere una ragazza acqua e sapone, sei anche una purista del colore, ti consigliamo il rosso scarlatto: sta bene praticamente a tutte, qualsiasi sia il tuo impiego o il tuo stile. Sei una vera ragazza d’altri tempi? Benissimo: allora per te, meglio le tonalità pastello. Niente paura, non rischi di sembrare una fatina dei boschi, e non sarà come indossare un golfino rosa. Le nostre unghie sono un dettaglio che cambia tutto il nostro look, una ciliegina sulla torta, che ci fa esprimere il nostro mood: e allora? Romanticone: via libera al rosa antico, al verde acqua, ai tenui toni del giallo e del beige.

Unghie che passione sì, ma con attenzione

Le attenzioni in più che dovremmo dedicare alle nostre mani, quando indossiamo una ricostruzione o uno smalto gel, sono semplici. Meglio, prima di tutto, fare sempre la manicure prima di ogni ritocco: bastoncino d’arancio per spingere via le cuticole in eccesso, una buona lima, per regalare la forma desiderata, e soprattutto prodotti validi, e di buona qualità.

Inoltre, avete le mani secche, e la pelle è screpolata? Scegliete una crema in erboristeria: i prodotti naturali, senza parabeni né siliconi, sapranno prendersi cura al meglio dell’epidermide. Sì, anche in una zona delicata ed esposta come le vostre mani. Una chicca in più? I guanti in cotone naturale, da indossare di notte, dopo aver massaggiato con cura la crema. Aiuteranno la pelle ad assorbirne i principi, e al mattino avrete una pelle da sogno!