unghie gel
unghie gel

Ecco un post dedicato alle amanti della ricostruzione unghie. Sapete che potete dare la forma che volete alle vostre unghie?

La moda, quest’anno, suggerisce di osare, e non solo attraverso vibranti colorazioni: scegliete di dare una piega tutta nuova alle vostre mani!

Mandorla e mandorla russa per non passare inosservate

Decidete con la vostra onicotecnica la forma perfetta per le vostre mani, per impreziosire a meglio il vostro stile. Prima di tutto, ricordate: unghie a mandorla, leggermente stondate, sono perfette per le ragazze con mani lunghe ed affusolate. La conformazione tonda, ovale e non troppo lunga, fa risaltare la bellezza e delicatezza di questo tipo di mano.
Invece, per tutte quelle che hanno mani piccole e dita non troppo lunghe, si otterrà più eleganza ed un effetto allungato, grazie alla mandorla russa. Qual è la differenza con l’altro tipo di ricostruzione? La mandorla russa è più appuntita ed allungata, risulta certamente più particolare come stile di nail care.

Che dire? Certo entrambi i tipi di ricostruzione sono ad hoc per tutte quelle donne, giovani e non, che vorranno sfoggiare unghie preziose, quasi fossero gioielli.

I colori perfetti per questo genere di nail care? I rossi freddi, il prugna, il bordeaux. Adatti anche tutti i toni nudi come il beige, il nocciola. E per un tocco in più, chiedete alla vostra onicotecnica di stendere dei glitter tono su tono sull’unghia del terzo dito. L’effetto particolare e luccicante è assicurato!

Forme stondate per le amanti della semplicità

Le ragazze e donne di tutte le età che prediligeranno lo stile acqua e sapone, o che comunque non dia troppo nell’occhio, potranno scegliere uno stile arrotondato ed unghie molto corte. L’effetto potrebbe richiamare quello ottenuto con l’applicazione di semplice smalto semipermanente. Il risultato però sarà più lucido, e soprattutto più resistente. Perché certamente la ricostruzione unghie in gel dura fino ad oltre quattro settimane, e resta perfetta e dal colore brillante per tutto il tempo. Per questa forma delicata e molto semplice, via libera a colori effetto laccato: rossi brillanti, blu e azzurri per la primavera, fino al nero profondo, per un look certo semplice, ma molto d’impatto, con tutta la praticità di unghie corte, che non rischiano la rottura.

Le forme squadrate esaltano la femminilità

La forma rettangolare e dagli angoli squadrati, è certamente preferita dalle amanti dello stile femminile, raffinato e anche molto delicato. Certamente questo tipo di nail care richiede unghie leggermente più lunghe rispetto alla forma stondata. Gli angoli squadrati richiedono una lunghezza considerevole per regalare alla mano un effetto gradevole e molto d’effetto.
I colori preferiti per le amanti delle unghie quadrate? Tonalità tenui, anche pastello, in pieno stile primaverile. Le più creative sceglieranno il verde acquamarina e l’azzurro tiffany. Le ragazze più giovani e romantiche adoreranno tutte le sfumature del rosa confetto e del giallo crema, adatte anche a donne più mature.