Kit Ricostruzione Unghie
Kit Ricostruzione Unghie

Kit ricostruzione unghie, guida all’acquisto: ecco a voi una scheda utile e ricchissima di consigli. Un articolo dedicato alle professioniste ma anche a centri estetici, e poi a tutte le appassionate, che si impegnano ad avere unghie bellissime.

La ricostruzione unghie, con tutti i suoi procedimenti delicati ed elaborati, necessita di strumenti speciali ed adeguati, tutti validi e sicuri. Quindi, tanto per cominciare, meglio stare lontani dai negozi made in China, e puntare su una buona qualità di ogni acquisto che andremo a fare.

Ricostruzione Unghie: I ferri del mestiere

Incominciamo parlando di lime, tronchesi, forbici. Tutti i ferri del mestiere dell’onicotecnica, devono essere adeguati al lavoro che si andrà a svolgere.

Le lime devono essere di cartone, morbide ma al tempo stesso funzionali.
Le tronchesi devono essere acquistate almeno di due misure: le più piccole, ottime per rimovere piccole pellicine e piccoli frammenti di unghia, e quelle di media dimensione, in genere utilizzate per accorciare le unghie con ricostruzione gel, prima di passare all’immediato ritocco.
Le forbicine, in metallo antiruggine, devono essere piccole, perfette per tagliare piccoli residui di pellicine ed unghie, più o meno della misura delle tronchesi.

Un kit di manicure davvero valido può essere anche personalizzato, presso gli store per parrucchieri e professionisti: si potranno scegliere strumenti coloratissimi o in fantasia, persino leopardati, per le vere fashion victim.
E poi, come dimenticare i pennelli? Senza di essi sarebbe impossibile applicare il gel sulle unghie in modo impeccabile. Le misure in vendita sono davvero tante, come anche le forme: chiedere ad una commessa esperta vi potrebbe certamente essere d’aiuto.
Con questi ferri del mestiere, sarà un vero piacere lavorare.

Lampada UV e fresa elettrica non possono mancare in un kit ricostruzione unghie che si rispetti.

La lampada Uv è davvero importante: senza di essa non si possono catalizzare i gel per la ricostruzione, e neppure lo smalto semipermanente. Per questo, occorre fare molta attenzione quando si decide di acquistarla. Nei negozi fornitori per parrucchieri e professionisti molte saranno le opzioni: una lampada grande in genere ha due bulbi, lampadine UV pronte a cuocere il gel. Una più piccola avrà un bulbo solo, ma poi esistono anche lampade con timer automatico, settato sul tempo giusto per la catalizzazione del gel.

Altro strumento prezioso per un’onicotecnica professionista, sarà la fresa elettrica: questa è perfetta per smontare una ricostruzione e limare davvero molto velocemente, ottimizzando i tempi. E poi, ne esistono di bellissime, trendy e decorate. Le tendenze degli ultimi tempi hanno trasformato questi semplici oggetti in qualcosa di iconico e alla moda, con applicazioni di cristalli, glitter e con materiali metallizzati e laminati.

I gel, i top coat, i colori…

Nella valigetta di una vera professionista certamente non mancheranno: un primer per la base della ricostruzione unghie, un top coat di chiusura per qualsiasi gel, ed un gel trasparente rosato. Questi sono i prodotti base per iniziare a creare una manicure con gel. I gel colorati possono essere un’ottima attrattiva per clienti e appassionate: tanti colori moda, tanta scelta per ognuna di loro, e una risposta a qualsiasi stile e gusto. Ogni cliente rappresenta un mondo a sé, ed avrà desideri ed aspettative diverse per le sue unghie. Alcune amano apparire, e scelgono colori sgargianti ed audaci, altre amano uno stile più sofisticato ed elegante. E’ quindi importante acquistare una vasta gamma di colori gel, e questi potranno essere comprati singolarmente o in blocco, certamente con ottime scontistiche. Lo stesso, si potrà dire per gli smalti semipermanenti, delicati e molto raffinati.  Acetone e solvente per pulire le unghie, anche saranno consigliati nel kit, insieme alle tip ed alle cartine per allungamento dell’unghia naturale.

Un kit basic per partire… e buon lavoro!

I prodotti a cui si è appena accennato sono quelli più importanti per un lavoro ben fatto, e per unghie bellissime, fino a quattro settimane. In aggiunta si potranno consigliare altri pennelli ed un olio profumato per le cuticole, da spalmare delicatamente sulle unghie, per rendere il tutto ancor più perfetto. Onika mette a disposizione una vasta gamma di kit per la ricostruzione unghie adatte a soddisfare qualsiasi esigenza, dall’amatoriale alla ricostruzione unghie professionale.

Consulta qui il Catalogo online Kit Ricostruzione Unghie